YOUFIGHT!

con Ondina Quadri, Alice Raffaelli
ideazione e regia Ana Shametaj
composizione musiche e design interazioni sonore Andrea Giomi grafica e design interazioni video Fabio Brusadin
mentor progettazione sistemi interattivi Stefano Roveda
dramaturg e disegno luci Riccardo Calabrò
scene e costumi Marialuisa Bafunno, Giulio Olivero
sviluppo applicativo per smartphone m0k1.pw
produzione Kokoschka Revival

con il sostegno di IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia (un progetto di Circuito CLAPS e ZONA K, Industria Scenica, Milano Musica, Teatro delle Moire), Motus (IT), Le Hublot – Chantier 109 (FR).

 

YOUFIGHT! è un confronto spietato con la tecnologia, in cui lo spazio virtuale prevale sullo spazio reale.
È la storia di due ragazze che lavorano e vivono il loro quotidiano online: due fighters che non si guardano mai negli occhi, pur condividendo, per assurdo, lo stesso spazio del reale.
I temi e il contesto sono le nuove forme di intrattenimento in live streaming, la promozione e monetizzazione della propria immagine attraverso i media, il logoramento delle relazioni umane nella distopia tecno-capitalista.
Ci sono tre S per cui in molti combattono: Soldi, Sesso, Successo. Quello dei lavoratori dello spettacolo online è un fenomeno in costante espansione, soprattutto tra i giovanissimi. Dalle camgirls, passando per i gamers, fino agli influencers: si muovono su Instagram, Youtube o Twitch, producendo fiumi di contenuti audiovisivi, gratis o a pagamento.
Nell’era del branding del sé, dell’individualismo dominante, dello smartphone intimo e inseparabile…YouFight! Per cosa stai combattendo?

 


Kokoschka Revival

È un collettivo artistico interdisciplinare fondato a Milano nel 2013.
La sua ricerca si muove trasversalmente in un dialogo tra teatro, cinema e nuove tecnologie. Le sue produzioni in attivo comprendono spettacoli teatrali, performance, film sperimentali e feste-happening – tra cui numerosi eventi performativi a Macao (Milano). Ha preso parte a residenze nazionali e internazionali, soprattutto in Francia e Danimarca.
Il collettivo guarda all’oscurità del contemporaneo, lanciandosi in investimenti ad alto rischio, e portando alla luce l’eterno revival della tradizione.

kokoschkarevival.com

 


Video

 


Foto