Motus VAGUE

Nel 2019 nasce Motus VAGUE, un progetto di supporto alla produzione
e alla distribuzione di spettacoli e lavori indipendenti di giovani performer 
che collaborano con la compagnia.

Il progetto si propone di sostenere e valorizzare il lavoro di giovani artist* con una poetica e un immaginario vicini alla sensibilità della compagnia, e progetti autonomi di attori che collaborano, o hanno collaborato, con Motus., attraverso il supporto organizzativo e promozionale.

Gli artisti e i progetti che fanno parte di Motus VAGUE

KISS
progetto laboratoriale di Silvia Calderoni e Ilenia Caleo, avviato alla Biennale Teatro di Venezia del 2018 e presentato al pubblico all’edizione 2019 del Santarcangelo Festival. Coinvolge un folto gruppo di giovani performer e studenti in un intenso lavoro di improvvisazione e ricerca in continua trasformazione.

Emilio, o Sull’educazione
progetto indipendente del duo artistico Ondina Quadri e Alexia Sarantopoulou. Con Emilio, le due artiste indagano una nuova modalità espressiva ibrida tra concerto live e arti visive.

YOUFIGHT!
spettacolo del collettivo interdisciplinare Kokoschka Revival nato a Milano, presentato in anteprima a Zona K Milano a novembre 2019. Il collettivo sta sviluppando un complesso apparato tecnologico che permetterà al pubblico di interagire con lo spettacolo attraverso l’uso di un’app dedicata.